Bitcoin Broker River Financial annuncia un giro di semi da 5,7 milioni di dollari


La società di servizi finanziari Bitcoin di San Francisco ha annunciato di aver raccolto 5,7 milioni di dollari in un seed funding round guidato da Polychain Capital.

La società di servizi finanziari River Financial di San Francisco

La società di servizi finanziari River Financial di San Francisco, con sede a San Francisco, ha annunciato di aver raccolto 5,7 milioni di dollari in una nuova tornata di finanziamenti per il seed funding.

In un aggiornamento pubblicato sul sito web della società il 17 giugno, River Financial ha dichiarato di aver ricevuto un investimento di 5,7 milioni di dollari in un seed round guidato da Polychain Capital. Slow Ventures, Castle Island Ventures, DG Lab Fund, Cygni Capital, Pfeffer Capital, IDEO CoLab Ventures e Steve Lee di Square Crypto hanno partecipato come angeli investitori.

Secondo il fondatore e CEO di River, Alex Leishman, l’investimento sarà utilizzato per costruire un’istituzione finanziaria in grado di portare Bitcoin (BTC) nel mondo.

„L’ethos Immediate Edge è profondamente radicato in chi siamo e cosa facciamo“, ha detto Leishman su Twitter in risposta all’annuncio.

„L’anno scorso eravamo a testa in giù a gettare le basi tecniche e normative dell’azienda. Quest’anno stiamo costruendo il grattacielo – espandendoci in tutti gli Stati Uniti e lanciando una serie di nuovi prodotti che crediamo contribuiranno a spingere la Bitcoin verso il suo destino di negozio di valore e di scambio medio più popolare al mondo“.

Soldi vecchi

L’annuncio della raccolta fondi arriva in seguito alla notizia che i Baby Boomer, nati tra il 1946 e il 1964, sono responsabili del 77% della crescita del volume della BTC a River. Il broker Bitcoin ha dichiarato che il suo volume è cresciuto „in media dell’80% mese su mese“ da quando ha lanciato i servizi finanziari cripto nel dicembre 2019.